Abbiamo un test fresco da sottoporti, sei in grado di risolverlo in un minuto? Attenzione, in pochissimi ci riescono.
Le sfide rapide sono quelle che stuzzicano di più l’interesse, specialmente quando hanno anche a che fare con la logica. Nel test di oggi abbiamo dei tranelli, sii furbo e non cadere nelle trappole che abbiamo magistralmente architettato per farti perdere. Alla fine dell’articolo troverai la soluzione e la spiegazione per farti chiarezza e capire fino in fondo di cosa si tratta.
Cosa ti richiede il test? Innanzitutto, fin dal titolo hai abbastanza indizi. Solo per il fatto di sapere che si tratta di un oggetto, sai che dovrai pensare a qualcosa di concreto e non di astratto. Si sa che gli elementi astratti fanno impazzire, ma questo non significa che sia troppo semplice.
Ecco il testo del test per intero:
“Sono una piccola semisfera ma nessun mare mi potrà mai riempire. Quello che riempie me, però riempie anche te. Cosa sono?”
Mettiti in gioco, nel paragrafo successivo avrai la risposta che cerchi.
Soluzione test dell’oggetto, sei stato abile?
Allenarsi mediante dei rompicapo di logica è il modo migliore per trovare le risposte che cerchi. Non sempre è facile, a volte i test che sembrano più sciocchi, in realtà nascondono delle grosse insidie. Hai capito di che oggetto si tratta?
Cosa potrebbe riempirti? Con questa frase è possibile tenere conto del fatto che stiamo parlando di un alimento che riempie il tuo pancino, sarà un cibo? Probabilmente no, perché nella prima parte indica che questo oggetto non si potrà mai riempire, neanche il mare può!
Però contiene qualcosa, soprattutto qualcosa che potrebbe piacerti molto, cioè del cibo. Cos’è quell’oggetto che contiene il cibo che mangi, ma niente potrà riempirlo del tutto? Si tratta proprio dello scolapasta!
Formato da buchetti piccolini, potrà anche essere utilizzato per la tua pasta, ma non sarà mai del tutto pieno. Appunto, è una semisfera, perché è la sua forma, ed ha tutte le caratteristiche sopra menzionate! Allora, ci sei arrivato da solo?
Se sì, ci vediamo al prossimo rompicapo di logica, non perderlo e mettiti in gioco al 100%. L’astuzia non deve mancare mai!
Fabiana Donato