Qual è la tua posizione durante il sonno? Il modo in cui dormi rivela molte informazioni sulla tua personalità dominante.
Ognuno di noi assume posizioni diverse durante il sonno e queste posizioni non sono imposte dalla nostra volontà ma completamente spontanee. Molte delle cose che facciamo sono legate alla nostra personalità, i nostri gesti quotidiani per esempio rivelano chi siamo veramente.
Osservando la posizione del sonno di chiunque, potresti capire molte più cose di quelle che immagini sul suo conto. Oggi ti sveliamo i tratti salienti di queste quattro posizioni più diffuse.
Test: Dimmi come dormi e ti dirò chi sei veramente
I nostri test nascono per intrattenere e divertire, non sostituiscono certo uno strumento scientifico di valutazione della personalità ma possono comunque aiutare a capire meglio noi stessi e che ci circonda.
Osserva l’immagine che mostra quattro usuali posizioni del sonno, probabilmente tra le più comuni. Scegli la posizione tua o della persona della quale desideri avere informazioni e scopri in che modo il sonno influisce sulla sua personalità.
Posizione numero 1
Le persone che assumono questa posizione durante il sonno solitamente godono di principi e valori radicati molto forti. Vivono nel rispetto di questi principi e sono persone tendenzialmente molto esigente con se stessi. Anche se sbagliare è umano non riescono a perdonare se stessi quando commettono errori, soprattutto se questi intralciano il raggiungimento di un obiettivo specifico.
Posizione numero 2
Le le persone che assumono questa posizione durante il sonno hanno bisogno di protezione. Non a caso questa è la posizione fetale. Probabilmente queste persone soffrono a causa di lacune affettive, sono solitamente molto autocritiche e il giudizio degli altri le influenza particolarmente. Queste persone tendono anche ad isolarsi di tanto in tanto e ad evitare qualunque situazione rischiosa e qualunque tipo di problema.
Posizione numero 3
Le persone che tendono a dormire sulla schiena possiedono una personalità molto forte. Questa posizione denota piacere nell’ essere al centro dell’attenzione, sono persone che amano la compagnia e sono particolarmente testarde, energiche e allo stesso tempo anche sempre positive.
Posizione numero 4
Le persone che dormono in questa posizione sono complesse, imprevedibili amano l’avventura e allo stesso tempo amano ritagliarsi dei momenti in cui si godono la propria tranquillità. Queste persone non amano pensare troppo ma sentono la necessità di spegnere il cervello quando i pensieri diventano troppi.