Una rivoluzione di notevole peso si profila nel futuro del mondo dei viaggi: i posti in aereo stanno per cambiare per sempre.
Il mondo delle compagnie aeree low cost è in costante evoluzione.
Inseguire infatti un business vincete è nel DNA stesso di questi colossi del cielo ma purtroppo non sempre tutte le novità sono positive e da festeggiare con gioia, almeno dal punto di vista dei passeggeri.
Fin troppe volte ci siamo trovati a discutere notizie non troppo piacevoli e a vedere dunque un futuro oscuro per il mondo dei viaggi.
Fortunatamente questa volta però ci stiamo per approcciare a una piacevole eccezione. Sembra infatti profilarsi all’orizzonte una novità più che piacevole per tutti i viaggiatori, in particolare per quelli che amano organizzare le loro vacanze a partire da un volo.
Gli aerei del futuro sono infatti ben più vicini di quanto potevamo immaginare e presentano una caratteristica molto particolare, di quelle che saltano all’occhio e che portano i viaggiatori a riflettere su quanto li attende nel vicino futuro.
Scopriamo allora insieme questa novità e come cambierà il nostro modo di viaggiare.
I sedili a due piani sono il futuro del mondo dei voli
I voli low cost non sono certo famosi per le loro “comode” sedute. Spesso ci si ritrova a occupare spazi veramente ridotti, su sedili rigidi e nell’impossibilità di stender le gambe o inclinare semplicemente lo schienale. Ecco, quest’incubo sembra destinato a finire a stretto, anzi, a strettissimo giro.
I sedili a doppio livello sono il futuro dei voli economici? A sostenere questa teoria è il giovane designer Alejandro Núñez Vicente che per la seconda volta ha presentato il suo prototipo di Chaise Longue da aereo all’Aircraft Interiors Expo (AIX) di Amburgo, in Germania.
I sedili a due piani dovrebbero collocarsi al centro della cabina, affiancati da sedute regolari ai lati.
Il progetto però non consentirebbe solo alle compagnie aeree di portare più passeggeri, ma per il 23enne l’obiettivo principale è il comfort dei viaggiatori. Con questa particolare organizzazione i passeggeri potranno allungare meglio le gambe, sfruttando un apposito spazio, e riusciranno anche inclinare il sedile a piacimento e senza infastidire altri passeggeri: nessuno infatti da dietro picchierà sul sedile per lamentarsi.
Il futuro dunque sembra essere roseo e non solo per le compagnie aeree ma anche per i passeggeri. Buone notizie dunque per tutti gli amanti dei viaggi.