La+muffa+nera+sul+silicone+della+doccia+%C3%A8+antiestetica+e+sa+di+sporco%3A+come+rimuoverla+a+costo+zero
toplaymagcom
/articolo/la-muffa-nera-sul-silicone-della-doccia-e-antiestetica-e-sa-di-sporco-come-rimuoverla-a-costo-zero/1051/amp/
Lifestyle

La muffa nera sul silicone della doccia è antiestetica e sa di sporco: come rimuoverla a costo zero

Non servono prodotti nocivi per la salute dell’uomo per rimuovere del tutto quella fastidiosa muffa nera dal silicone della doccia, scopriamo i rimedi naturali per farlo e risparmiare

La muffa sul silicone della doccia è un problema comune che può affliggere molte persone. Questa non solo danneggia l’aspetto estetico del bagno, ma può anche contribuire alla diffusione di spore fungine nell’aria, causando potenzialmente problemi respiratori e allergie.

come rimuovere la muffa dalla doccia rimedi naturali – ToplayMag.com

La muffa sul silicone della doccia si sviluppa principalmente a causa dell’ambiente umido e caldo che si crea durante l’uso regolare del bagno. Il silicone, un materiale normalmente utilizzato per sigillare le giunture e le fessure intorno alla doccia, può accumulare umidità e diventare un terreno fertile per la crescita della muffa. Le cause specifiche includono la mancanza di ventilazione adeguata nel bagno, una scarsa pulizia e manutenzione, nonché la presenza di acqua stagnante o infiltrazioni.

Come rimuovere con rimedi naturali la muffa: risparmierai una valanga di soldi e non rischi intossicazioni

La muffa sul silicone della doccia può essere fastidiosa e poco igienica. Non sempre i prodotti in commercio per combattere la muffa sono esenti da controindicazioni per la salute dell’uomo: ecco allora alcuni rimedi naturali che puoi provare per rimuoverla ed evitare gravi intossicazioni e, perché no, risparmiare un bel gruzzolo di soldi.

Rimedi naturali per togliere la muffa dal silicone della doccia – ToplayMag.com
  1. Aceto bianco: L’aceto bianco è un efficace disinfettante e antifungino naturale. Versa l’aceto bianco in una bottiglia spray e spruzzalo sul silicone muffato. Lascia agire per circa 1 ora, quindi strofina con una spazzola a setole rigide. Risciacqua con acqua calda.
  2. Succo di limone: Il succo di limone ha proprietà antimicotiche. Spremi il succo di alcuni limoni e applicalo direttamente sulla muffa. Lascia agire per 15-20 minuti, quindi strofina delicatamente con una spazzola a setole morbide. Risciacqua abbondantemente con acqua calda.
  3. Bicarbonato di sodio: Il bicarbonato di sodio è un agente sbiancante naturale che può aiutare a rimuovere la muffa. Mescola bicarbonato di sodio con acqua fino a formare una pasta densa. Spalma la pasta sul silicone muffato e lasciala agire per circa 30 minuti. Quindi, strofina con una spazzola e risciacqua bene.
  4. Perossido di idrogeno: Il perossido di idrogeno è un potente antimicotico. Versa del perossido di idrogeno al 3% in una bottiglia spray e spruzzalo sul silicone muffato. Lascia agire per circa 30 minuti, quindi strofina delicatamente con una spazzola a setole morbide. Risciacqua abbondantemente con acqua calda.
  5. Olio dell’albero del tè: L’olio dell’albero del tè ha proprietà antifungine. Aggiungi alcune gocce di olio dell’albero del tè a una piccola quantità di acqua. Immergi un batuffolo di cotone nella soluzione e applicalo sulla muffa. Lascia agire per 30 minuti, quindi strofina delicatamente con una spazzola. Risciacqua con acqua calda.

Prima di utilizzare qualsiasi rimedio, assicurati di testarlo su una piccola area nascosta del silicone per verificare che non causi danni o decolorazione. Utilizza sempre guanti protettivi e assicurati di ventilare bene l’area durante l’applicazione dei rimedi.

Silvia Cini

Recent Posts

Pedale del freno che non funziona: cosa fare per evitare la tragedia in auto

Cosa fare se il pedale del freno non funziona: consigli per decelerare in modo alternativo…

1 anno ago

Rischi di rovinare i capelli per sempre: attenzione a queste abitudini, sono letali

Quando si trattano i capelli ci sono dei rischi che molti ignorano che possono arrivare…

1 anno ago

Mai associare questi cibi durante lo stesso pasto, rischi grosso e non lo sai

Cibi da evitare: quali combinazioni possono danneggiare la salute? La lista di quelli che non…

1 anno ago

Hai sognato una persona che ti attrae e sei fidanzato? Ecco cosa sta cercando di dirti il tuo subconscio

Il significato dei sogni: perché capita di sognare una persona da cui sei attratto mentre…

1 anno ago

Nude, pop o super dark: come ami portare il rossetto? Ecco cosa rivela la tua scelta

Cosa dice di te il rossetto che ami portare di solito? In base al colore…

1 anno ago

WhatsApp cancellato: noi abbiamo il trucco per sapere cosa c’era scritto

Hai mai ricevuto un messaggio su WhatsApp che è stato successivamente eliminato? Non preoccuparti, c'è…

1 anno ago