NaaS Technology ha inventato un robot autonomo in grado di identificare automaticamente le auto elettriche, ricaricare e pagare in un’unica operazione.
NaaS Technology ha sviluppato un robot che si guida da solo con la capacità di ricaricare autonomamente le auto elettriche. Dotato di deep learning, 5G, V2X, localizzazione e mappatura simultanee e altre tecnologie, è anche resistente all’acqua e agli urti per adattarsi a qualsiasi ambiente.
Secondo il produttore, questo robot può effettuare la ricarica di un’auto elettrica e il processo di pagamento in un’unica operazione.
Come avviene la ricarica delle auto elettriche tramite Robot
La ricarica viene richiesta dal conducente con un semplice clic su un’applicazione. Successivamente, il robot cercherà l’auto per la quale è stato richiesto il servizio, la parcheggerà accanto alla presa di ricarica e, con l’ausilio di un braccio meccanico, si collegherà alla presa di ricarica del veicolo.
Una volta completata la ricarica, si disconnetterà automaticamente dall’auto e tornerà alla base o si sposterà su un’altra auto.
NaaS afferma che questo robot è disponibile con varie capacità della batteria e velocità di ricarica e può connettersi con i principali produttori tramite un’API aperta.
Per ora non sono state rivelate informazioni sulla data di disponibilità o sul prezzo, ma potrebbe senza dubbio essere un’ottima soluzione per parcheggi e altre zone dove si radunano diverse auto.